28 febbraio 2012

SALTA IL TAVOLO SULL’ARTICOLO 5 CCNL


Questo pomeriggio l’Amministrazione, nelle persone di Antonino Costantino e Manlio Calzaroni, rispettivamente direttore del personale e delegato del presidente, con la pretesa illecita e autoritaria di determinare il numero e i componenti delle delegazioni sindacali, ha causato l’annullamento del tavolo tecnico sull’ applicazione dell’articolo 5 CCNL, abbandonandolo.
Dietro questo intollerabile atteggiamento è evidente la volontà di espellere dal tavolo i lavoratori precari, legittimamente inseriti nelle delegazioni.
Si tratta di una inammissibile e vergognosa  prova di forza che l’Amministrazione ha voluto imporre a scopo intimidatorio.
A quattro mesi dalla scadenza dei primi contratti, il Coordinamento Precari ritiene che tale autoritarismo sia  inaccettabile e del tutto dispotico, e convoca tutti i lavoratori precari al presidio fissato per venerdì 2 Marzo presso la sede di Via Balbo.


NON CI VOLETE IN 5?
SAREMO IN 500!!



08 febbraio 2012

Precari Istat su ROR

Due interventi radiofonici in diretta dei Precari Istat sull'emittente romana Radio Onda Rossa.
La corrispondenza effettuata subito dopo il blitz dei precari alla presentazione nell'aula magna di via Balbo del rapporto OCSE sulla disuguaglianza alla presenza del Ministro Fornero e un'intervista di qualche giorno successiva in cui viene presentata la nostra vertenza.