07 dicembre 2011


L’Assemblea Precari Istat ha riunito oggi oltre 200 lavoratori a tempo determinato per discutere del proprio futuro a breve-lungo termine all’interno dell’Istituto.

Partendo dalla constatazione che il personale precario, già selezionato con procedure concorsuali ad evidenza pubblica, rappresenta ormai il 20% della forza lavoro dell’Istituto e garantisce il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla dirigenza, si chiede che:

1.  i contratti in essere siano prorogati per tutti senza soluzione di continuità, indipendentemente dai fondi di bilancio sui cui gravano, per una durata non inferiore a quella del contratto in essere sino al raggiungimento della scadenza del 31/12/2014.
2.     sia garantita la partecipazione di una delegazione dell’Assemblea al tavolo tecnico di prossima convocazione in merito alle caratteristiche del bando di concorso a tempo indeterminato per III livello.
3.   sia assicurata la convocazione e la partecipazione di una delegazione dell’Assemblea al tavolo di trattativa sulla applicazione dell’art. 5 del CCNL del comparto ricerca.

Si rinnova la richiesta più volte avanzata di un incontro urgente con il Presidente, il Direttore Generale ed il Direttore del Personale per discutere delle esigenze del personale precario.

Si auspica, pertanto, una tempestiva risposta dell’Amministrazione in merito alle istanze avanzate.


ROMA, 7 DICEMBRE 2011


ASSEMBLEA PRECARI ISTAT – GIÁ IDONEI

Nessun commento:

Posta un commento